Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 16:46

Bevitore mette sottosopra il santuario

Sabato mattina il santuario della Madonna del Castagno appariva completamente sottosopra con finestre rotte e danni agli arredi sacri



ABBADIA SAN SALVATORE — Da subito i cittadini e il parroco avevano pensato ad una bravata, poi ad un atto di profanazione, ma per fortuna non si è tratto di tutto ciò. 

A compiere i danni un bevitore del paese già noto alle forze dell'ordine. Le indagini dei carabinieri hanno portato all'uomo perchè responsabile di piccoli reati comuni e quindi già sotto osservazione da parte dei militari. Probabilmente l'uomo ha compito il gesto in un momento in astinenza da alcol. 

Dalla chiesa, come riporta La Postilla, non sono spariti paramenti sacri, denaro delle offerte o preziosi resti di Santo ma bensì cinque bottiglie di vino conservate per le funzioni liturgiche. 

Questo però non è il primo atto vandalico nei confronti degli edifici sacri del paese, pochi giorni fa era stata sottratta una storica reliquia dalla chiesa madre di Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità