Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 10:40

Al via la V esercitazione della Protezione civile

La V esercitazione della Protezione civile Amiata - Val d’Orcia si svolgerà a Gallina, e in altre parti del territorio



ABBADIA SAN SALVATORE — Nel fine settimana dal 12 al 14 maggio si svolgerà la “V Esercitazione di Protezione Civile – Amiata Val d’Orcia 2017”.

Nella mattinata di venerdì 12 maggio, a partire dalle 8.30, in loc. Gallina, presso il Centro Intercomunale di Protezione Civile, si attiverà il Centro Operativo Intercomunale con una esercitazione di sola Sala Operativa, tramite lo strumento didattico/formativo “Vai in PaniCOM”.

L’esercitazione proseguirà poi durante la giornata di sabato 13 e domenica 14 maggio, quando, in più punti del territorio, si svolgeranno simulazioni di intervento da parte delle varie Associazioni di Volontariato di Protezione Civile del territorio:

Misericordia di Abbadia San Salvatore, Campiglia d’Orcia, Piancastagnaio e San Quirico d’Orcia. CB Abbadia San Salvatore “Radio Club Amiata Est”. CB Montalcino “Ilcinus” e CB Siena. SAST “Stazione Monte Amiata”. Vigili del Fuoco VV.FF. Piancastagnaio.

La mattina di domenica 14 maggio 2017 infine, a partire dalle ore 9.00 circa, presso il Cinema Teatro Amiata ad Abbadia San Salvatore, si terrà un’iniziativa pubblica informativa e di aggiornamento sulla nuova normativa nazionale di Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità