Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 14:36

Cresce il fatturato di Terrecablate

Crescono clienti e utile di Terrecablate, con un fatturato di 3 milioni e 900 mila euro. L'assemblea approva il bilancio 2016



ABBADIA SAN SALVATORE — L’assemblea dei soci di Terrecablate Reti e Servizi, ha approvato il bilancio 2016, deliberando una distribuzione di dividendi pari a centomila euro a favore dei propri soci. 

Un utile di esercizio pari a 212.358 euro con un aumento percentuale del 454,91 per cento rispetto al 2015, per un fatturato di 3.902.156 euro.

L’amministratore unico Marco Turillazzi: "Oggi siamo consapevoli del valore territoriale della nostra azienda che rappresenta un punto di riferimento nei sistemi di telecomunicazioni non solo di Siena". 

Il presidente del Consorzio Michele Pescini: "Abbiamo dotato Siena e la sua provincia di un’azienda in grado di stare sul mercato in modo forte, strutturato e soprattutto di erogare servizi in fibra fortemente competitivi e vantaggiosi".

Prosegue così il trend positivo - spiega un comunicato dell'azienda - dopo le già buone performance dello scorso anno, a conferma, quindi, della bontà del cammino intrapreso sul territorio senese e non solo. 

"Il bilancio ci restituisce numeri positivi in tutti i settori, dopo la scelta dell’ottimizzazione e dell’efficientamento decisa tra 2014 e 2015. Crescono la clientela residenziale, quella della piccola e media impresa, i clienti in fibra e aumenta il fatturato – ha commentato Marco Turillazzi, Amministratore Unico di Terrecablate Reti e Servizi. Oggi siamo consapevoli del valore territoriale della nostra azienda che rappresenta un punto di riferimento nei sistemi di telecomunicazioni non solo di Siena ma anche di Grosseto. Mi preme inoltre rivolgere un ringraziamento particolare alla proprietà per la fiducia che ha sempre manifestato nei miei confronti oltre ad un doveroso ringraziamento a tutti i dipendenti, nessuno escluso, per l’impegno che hanno profuso nel proprio lavoro”.

"Un bilancio che ha messo in evidenza un risultato d’amministrazione importantissimo con circa 100mila euro di dividendo per i soci. – aggiunge il presidente del Consorzio Terrecablate Michele Pescini – Un risultato che sottolinea l’impegno da parte di tutti, l’uscita definitiva da una fase delicata e che mi dà l’obbligo di congratularmi con l’amministratore unico, con il direttore generale e tutta la struttura per il grande lavoro di squadra svolto perché solo così è possibile raggiungere risultati così significativi".

Il bacino geografico di copertura della rete utilizzata da Terrecablate è rappresentato da gran parte del territorio sud della Toscana (Siena, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Sovicille, Rosia, Asciano, Murlo, Casole d’Elsa, San Gimignano, Castelnuovo Berardenga, Monteroni d’Arbia, Monteriggioni, Buonconvento, Radda in Chianti. Grosseto, Arezzo, Firenze).

Investimenti La società ha continuato nel processo di rinnovamento tecnologico già iniziato con l’acquisizione nel 2013 della nuova centrale telefonica Softswitchclass 5. In particolare, nel corso del 2016, Terrecablate ha continuato l’investimento in infrastrutture in fibra ottica per il rilegamento di nuove utenze finali perseguendo l’obiettivo della diffusione della banda larga ed ultralarga sul territorio. Nel corso dell’anno è stato quindi dato un particolare focus alla copertura di specifiche zone come l’area industriale di loc. Sentino (Rapolano Terme) o di Chianciano Terme ove si è verificata una maggiore richiesta di servizi di connettività a banda larga o ultralarga.

Ambiente Terrecablate Reti e Servizi ha intrapreso un’attività puntuale di analisi dei costi di struttura e di maggiore attenzione alle politiche sociali ed ambientali. La società, pur essendo inserita in un contesto caratterizzato da alta e, quindi, costosa tecnologia e da costi variabili direttamente proporzionali all’aumento di fatturato ha comunque identificato e, nella maggior parte già attuato, un percorso virtuoso rivolto alla: riduzione dei costi di struttura, mantenendo e ove possibile incrementando i livelli di efficienza; introduzione di politiche virtuose e rispettose del contesto sociale e dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità