QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 10°12° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 25 novembre 2017

Cultura venerdì 22 settembre 2017 ore 10:46

Torna Penne sconosciute

Penne sconosciute e video sconosciuti, una manifestazione dedicata ai nuovi talenti. Il teatro sarà intitolato a Vittorio Ricci Barbini

PIANCASTAGNAIO — Anche quest'anno torna "Penne sconosciute e video sconosciuti", con alunni e insegnanti dell’Istituto comprensivo di Piancastagnaio, che parteciperanno a un incontro tra nonni e nipoti e la presentazione con l’autore Roberto Alborghetti dei "Librofonino”.

Nei giorni 20-21-22 ottobre ci sarà la premiazione dei selezionati (ore 15,30 - 17,30) presso il Teatro comunale, che in data 30 ottobre sarà intitolato al rinomato Vittorino Ricci Barbini nativo di Piancastagnaio, recentemente scomparso.

Venerdì 20 alle ore 17,30, presentazione del libro di Francesca Pacchierini “Cronos oltre il muro”. Sabato 21 dalle ore 9,30 laboratorio con la disegnatrice Eleonora Moretti e Roberto Alborghetti che nel pomeriggio, dopo la premiazione, presenteranno il loro libro “Oggi mi faccio un goal!” alla quale è stata invitata una rappresentanza del calcio locale. 

Domenica 22 ottobre premiazione del concorso “Un fiore per i Nonni – Un albero per i Nipoti” organizzato da Okay, in collaborazione con OSA sul progetto Dialogo tra le generazioni – Memoria per il futuro.

Tutte le scuole selezionate per il Concorso Penne Sconosciute e Video Sconosciuti avranno la possibilità di partecipare, su prenotazione, alle iniziative: viste guidate alla Miniera del Siele, alle centrali geotermiche, alla Rriserva Naturale del Pigelleto, ad aziende agroalimentari, le contrade del Palio e la Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio. Info: 0577 775200 - info@reviaggi.com

Alle scuole partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione con motivazione della giuria, calendario personalizzato, albero da mettere a dimora, gadget degli sponsor. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca