Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 18:02

Prenota-Amiata si presenta al pubblico

​Si terrà ad Abbadia S.S., il secondo incontro di presentazione di prenota-amiata.it; il nuovo portale di promozione turistica



ABBADIA SAN SALVATORE — Si terrà Giovedì 6 aprile ad Abbadia San Salvatore il secondo incontro di presentazione di prenota-amiata.it – il portale di promo-commercializzazione di Amiata e dintorni.

La piattaforma - spiegano gli ideatori - nasce dall’esigenza delle imprese turistiche del territorio di fare sistema per portare flessibilità, economie di scala, riduzione dei costi di gestione e permettere di sviluppare idee, nuovi prodotti, maggiori opportunità di investimento quali l’internazionalizzazione, l’innovazione e la Brand Awareness del Monte Amiata, come destinazione turistica unica ed esclusiva.

Il portale, perfettamente in linea con le nuove esigenze del turista di iniziare la propria esperienza di viaggio prima dell’arrivo e di personalizzare la propria vacanza svincolandosi sempre più da pacchetti precostituiti, offre la possibilità di prenotare direttamente online sia l’alloggio (Hotel, Appartamenti, B&B) che servizi e attività sul territorio. Musei, visite in azienda, cene, escursioni guidate, parchi e tutte quelle esperienze che possano arricchire la permanenza e permettere al visitatore di vivere a pieno l’essenza del nostro territorio.

In questa fase, la rete d’impresa sta coinvolgendo aziende e strutture del territorio sulla base di obiettivi e strategie condivise, per permettere di creare esperienze di soggiorno personalizzate e destagionalizzate per italiani e mercati esteri sul territorio Amiatino.

L’appuntamento del 6 aprile sarà l’occasione per presentare il progetto, il lavoro fin qui svolto, e le azioni previste per il futuro. L’incontro è previsto per le ore 15 presso Sala Carli ad Abbadia San Salvatore. 

Sarà approfondito il funzionamento del portale e spiegati i termini di accesso allo stesso. Sono invitati tutti gli operatori del settore turistico-commerciale che abbiano voglia di mettersi in gioco e prendere parte al primo progetto imprenditoriale amiatino finalizzato a valorizzare e promuovere sul mercato turistico italiano ed estero il Monte Amiata come un’unica destinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità