Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE19°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 15:57

Super poteri alla segretaria comunale

Fabrizio Tondi

Il sindaco, richiamando il decreto "Semplifica Italia" del 2012, autorizza i cittadini a rivolgersi alla segretaria in caso di uffici inadempienti



ABBADIA SAN SALVATORE — Attraverso un decreto firmato due giorni fa, il sindaco Fabrizio Tondi ha indicato "in via generale nel Segretario Comunale, Dott.ssa Simona Barbasso Gattuso, la figura a cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia previsto dall’art. 2, comma 9 bis, della L.241/90".

Significa che la segretaria potrà firmare atti al posto dei dirigenti incaricati dei vari settori "nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso" e che "il privato potrà rivolgersi al Segretario Comunale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno