Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:00

Terminata la prima parte del 'Progetto Start'

È l’ultima fase di Progetto START che venerdì 28 ottobre, dalle 16.30, andrà in scena presso la Videoteca Comunale di Abbadia San Salvatore.



ABBADIA SAN SALVATORE — Un incontro per analizzare i risultati dei questionari raccolti e per progettare insieme il futuro turistico del paese.

Il progetto ha già portato a risultati importanti e oggi tangibili come la scelta di valorizzare “Abbadia Città delle Fiaccole” o quella di puntare sulla firma del protocollo di “Destinazione Amiata”, cui prodromi possono considerarsi gli importanti successi raggiunti con “AmiatAutunno”.

Il ragionamento della giornata di partecipazione si svilupperà a partire dalla tesi della dottoressa Barbara Gizzi che, con il contributo e il supporto del Centro Studi Turistici della Regione Toscana, ha concentrato la propria ricerca sui risultati dei questionari somministrati nei mesi scorsi a tutti gli stakeholder del mondo del turismo del Comune amiatino ed ha elaborato uno schema conclusivo basato su un’attenta analisi statistica dei dati, cercando di individuare il sentiment degli operatori e dei singoli cittadini.

Ne è emersa una visione abbastanza variegata ed eterogenea, ma allo stesso tempo si è potuto notare come alcune particolari tematiche siano senza dubbio maggiormente sentite e spicchino in effetti su tutte le altre. Questa sarà quindi la base di partenza per la costituzione di una “Agenda del Turismo” che guardi al 2019 e che serva da caposaldo per le scelte politico-amministrative per i prossimi anni. Su questo la giornata di venerdì si pone come momento chiave per rafforzare i rapporti tra Amministrazione, operatori del settore e singoli cittadini nella scelta e condivisione delle strategie del Comune di Abbadia sul tema del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità