Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE8°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 11:55

Una mozione per fermare i black out

Il Consiglio, in seguito ai recenti black out, approva un testo per il rafforzamento delle telecomunicazioni nell’Amiata senese e grossetana



ABBADIA SAN SALVATORE — I recenti casi di interruzione del servizio - si apprende da un comunicato - hanno spinto il Consiglio regionale a sollecitare il superamento del digital divide e il rafforzamento delle telecomunicazioni per l’area di crisi dell’Amiata senese e grossetana. 

L’aula ha approvato una mozione del gruppo Pd, illustrata da Simone Bezzini, che impegna la Giunta a chiedere a Telecom una verifica sulla rete toscana e sulle aree più marginali, in particolare, per evitare il ripetersi di questi problemi, con le loro ripercussioni negative sui servizi di protezione civile. 

In questa prospettiva, il protocollo per il rilancio, previsto dalla delibera della Giunta, che istituisce l’area di crisi nell’area amiatina, dovrà contenere uno specifico capitolo proprio sulle telecomunicazioni. 

“Assolutamente condivisibile” il testo della mozione, secondo Tommaso Fattori (capogruppo Sì-Toscana), che ha dichiarato il voto favorevole. Fattori ha ricordato che il problema era già stato oggetto di una propria iniziativa in occasione della discussione del Piano regionale di sviluppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità