Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:06

"Emergenze Sud-est, la giunta fornisca i dati"

Il vicepresidente della Commissione sanità, Stefano Mugnai (FI), è intervenuto sullo stato del sistema di emergenze in area Sud-est



CASTEL DEL PIANO — Il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio Regionale Stefano Mugnai, capogruppo di Forza Italia, in un’interrogazione ha chiesto alla Giunta "Numeri, dati, programmi e prospettive dell’operazione partita il 20 dicembre scorso con l’avvio delle attività nella nuova centrale unica di Siena".

"La sala operativa – scrive Mugnai – gestisce circa 80mila chiamate l’anno per Siena, e più o meno lo stesso per Grosseto. Più un'area medica che ha un nuovo numero di riferimento. A rispondere e coordinare l’intervento di emergenza ci sono, h 24 e 365 giorni l’anno, a rotazione: 32 infermieri, 9 medici per Siena e 6 per Grosseto; più 26 tecnici e una trentina di soccorritori. Ogni turno di lavoro è coperto da 4 infermieri, due tecnici e un medico, più tre operatori che si occupano dell’attività ordinaria, che copre sempre il 118, ovvero i trasporti per dialisi, gli oncologici e le prenotazioni". 

Questi i quesiti, sei in tutto, in cui Mugnai domanda alla Regione di mettere nero su bianco "quale sia l’organigramma e il funzionigramma deliberato della nuova Centrale Siena-Grosseto, e quale sia il peso della medesima Struttura nell’albo delle Strutture Aziendali; quale la dotazione di personale della centrale e quali le modalità di turnazione e di integrazione e le procedure ufficiali, redatte e validate secondo i principi di legge che normano le modalità operative della centrale stessa e del territorio tutto". 

Ancora, l’esponente di Forza Italia chiede di conoscere "le modalità operative e le modalità di misurazione della performance riguardo alle reti per le patologie tempo dipendenti; il piano per le maxi emergenze dell’area vasta sud est; quali i piani per le singole province e le prospettive occupazionali per medici e infermieri dell’emergenza urgenza territoriale dell’area vasta sud est".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità