Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 15:23

Voucher per un milione ai disoccupati

​Voucher formativi per un milione di euro destinati a disoccupati, inoccupati e inattivi. Fra le zone interessate Piombino e Monte Amiata



ABBADIA SAN SALVATORE — E' stata approvata dalla Giunta regionale una delibera che prevede un intervento per le aree di crisi di Livorno, Piombino, Massa Carrara e Amiata. In queste zone, individuate quali aree di crisi complessa, potranno accedere ai voucher, oltre ai disoccupati in NASPI o in mobilità, anche tutti gli altri disoccupati, compresi quelli di lungo periodo o usciti dai percorsi LPU (lavori di pubblica utilità), gli inoccupati e gli inattivi, purché già iscritti o che si iscrivano ai centri per l'Impiego prima delle scadenza dell'avviso che sarà adottato dagli uffici regionali nei primissimi giorni di gennaio. La prima scadenza è fissata al 10 febbraio 2017, mentre le scadenze successive avranno cadenza bimestrale a decorrere dal 10 marzo, e fino a esaurimento delle risorse stanziate, che ammontano a un milione di euro. 

Con questi voucher - si apprende da un comunicato della Giunta - si potranno finanziare corsi di qualifica (fino a un massimo di 3mila euro), certificazioni di unità di competenze (fino a un massimo di 450 euro) e corsi dovuti per legge fino a un massimo di 250 euro. I voucher saranno assegnati a tutti i richiedenti senza una soglia minima di accesso. Solo all'approssimarsi del loro esaurimento verrà stilata una graduatoria di accesso in base al punteggio conseguito, che sarà determinato esclusivamente dall'ISEE e dai carichi familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno