Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:05

Workshop al Parco museo

Al Parco museo minerario di Abbadia San Salvatore, dal 5 al 9 giugno, ospita CoDawork 2017, workshop sulla geostatistica



ABBADIA SAN SALVATORE — Già da lunedì 5 e fino a venerdì 9 giugno Abbadia San Salvatore ospita il CoDawork 2017, settimo workshop internazionale sulla geostatistica ambientale che raduna più di novanta esperti e studiosi da tutto il mondo.

Il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore fa da scenario a questo importante ritrovo di alcune delle più brillanti menti matematiche provenienti dai cinque continenti per discutere sull’interpretazione e sull’applicazione di modelli impiegati nel trattamento statistico.

Il CoDawork 2017 - spiegano gli organizzatori - è un evento che mira a riunire ricercatori scientifici, data analysts, dottorandi, studenti magistrali e chiunque abbia conoscenze o passione per la materia. 

In questo modo sarà possibile riassumere e collezionare le varie esperienze e fare il punto sul livello di sviluppo che la ricerca sulla materia è riuscita a raggiungere a livello globale.

La conferenza del CodaWork si colloca all’interno di una serie di appuntamenti che da circa due anni vedono il Parco Museo Minerario come punto di incontro e base di collaborazione tra le varie università toscane, italiane ed internazionali nati a seguito dei lavori legati alla bonifica e al recupero museale dell’area mineraria. 

Questo ha portato, ad esempio, al raduno della scuola di geochimica CamGeo del giugno 2016 e al master in bonifica del CNR di Pisa.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno