Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 13:55

“Geotermia, faremo opposizione durissima”

La Lega Nord lancia un allarme: “Impediremo la conversione di campi di grano e di viti in centrali che servono solo alle multinazionali dell’energia".



AMIATA — L’accusa che la Lega Nord fa è tutta politica: “Il Governo e gli Enti locali, tutti amministrati dal centro-sinistra, sono gli stessi che impediscono ai nostri Cittadini di installare il fotovoltaico sui tetti, perché esteticamente inopportuni. Però concedono incentivi e permessi (ben 64 rilasciati da Regione Toscana tra Amiata, Val d’Orcia e Maremma) a gruppi industriali come Sorgenia (leggasi “De Benedetti”) per disseminare un territorio come la Val d’Orcia - sito UNESCO, che ovviamente perderebbe tale riconoscimento, danno incalcolabile per l’immagine e l’economia del territorio - di impianti geotermici, che sono tutto fuorché a impatto zero. Siamo dunque di fronte alla solita deleteria ipocrisia (in questo caso ambientalista).”

Così concludono gli esponenti senesi della Lega Nord: “Questa smania di distruggere tutto da parte della sinistra e dei suoi amici, va in ogni modo debellata. Per la Lega Nord vengono prima le comunità locali e il patrimonio di millenni che Uomo e Natura insieme hanno costruito e tramandato fino a noi. Prendiamo atto che per il PD invece sono più importanti i grandi gruppi finanziatori del Partito, ma gli faremo presto capire che hanno finito di giocare col fuoco. Stavolta l’opposizione sarà durissima, e lo sperimenteranno sul campo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità