Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 12:17

“La montagna non è solo impianti sciistisci”

Foto di: Giovanni Donzelli (FdI)

FdI e Lega lanciano una serie di incontri con amministratori e operatori per unire le forze e mettere in campo soluzioni efficaci e strutturali



AMIATA — “La crisi della montagna non si può risolvere soltanto finanziando gli impianti sciistici. La montagna toscana è una risorsa che deve saper camminare sulle proprie gambe d’estate e d’inverno grazie ad investimenti mirati e programmati. Per questo con il nuovo anno avvieremo un lavoro di studio serio ed approfondito che culminerà nella presentazione di una legge quadro in materia”.

Questa è la proposta dei capigruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e della Lega Nord Manuel Vescovi, che annunciano, una serie di incontri e audizioni con amministratori dei comuni, operatori turistici e del commercio, cittadini, per unire le forze del territorio e mettere in campo soluzioni efficaci e strutturali.

“La Regione di Enrico Rossi fino ad oggi si è preoccupata soltanto di finanziare a pioggia per favorire le lobby degli impianti sciistici - sottolineano Donzelli e Vescovi - sostenere l’impresa turistica è certamente un tassello ma non può e non deve essere l’unico. La montagna non è solo sci e deve dotarsi di un’offerta diversificata, che funzioni 365 giorni all’anno. Per questo vogliamo creare le necessarie sinergie e collaborazioni per realizzare tutto ciò - concludono Donzelli e Vescovi - risollevare la montagna toscana è possibile soltanto guardando all’interesse dei territori e dei suoi operatori, e non certo preoccupandosi soltanto di tutelare gli imprenditori della neve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità