QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi -1°3° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 10 dicembre 2016

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 16:22

Precipitazioni intense sull'Amiata

Foto di: Webcam Amiata Neve

La fase temporalesca della perturbazione di ieri 27 febbraio ha portato la neve in vetta, neve prima e neve mista a pioggia in seguito sui rifugi

AMIATA — La situazione soprattutto in Vetta è di pieno inverno e la neve comincia ad essere davvero tanta oltre ad essere una neve bella e compatta.

Nel complessivo, ieri 27 febbraio, sono caduti 10/15 cm di neve ai rifugi e 20/30 cm in Vetta. Nuova neve è caduta anche nella notte sulla parte alta della montagna da sopra quota rifugi.

Le strade sono pulite o in fase di pulizia, ma per creare disagi, per chi volesse raggiunge la Vetta è stato attivato un bus navetta secondo Rifugio Cantore - Vetta Amiata in caso di problemi parcheggi zona Vetta. E' raccomandabile sempre l'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo su tutte le strade di montagna nel periodo invernale per poter essere comunque pronti ai repentini cambi meteo.

Le piste aperte sono la pista Vetta, è aperta anche la Seggiovia Cantore e la tanta neve nel bosco contribuiscono a rendere spettacolari le passeggiate e le ciaspolate.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità