Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:07

Territorio, Pd plaude l’incontro con la Regione

Il PD Amiata-Valdorcia esprime soddisfazione per l’incontro che si è tenuto in Regione per affrontare le problematiche e le opportunità del territorio



AMIATA — L’incontro si è svolto la scorsa settimana alla presenza di parte dei Sindaci dell’area e l’Assessore Stefano Ciuffo, alla vigilia della predisposizione del PRS (Piano Regionale di Sviluppo).

Dall’inizio della legislatura, come Partito Democratico, abbiamo chiesto ai Consiglieri Bezzini e Scaramelli che ponessero con forza il tema dell’Amiata e della Val d’Orcia nella discussione regionale” – dice il Partito Democratico.

Poi il Pd continua: “Il riconoscimento d’area di crisi regionale nel mese di giugno con la predisposizione di incentivi per imprese del territorio e l’attivazione dei lavori di pubblica utilità è stata una prima risposta.
Il lavoro, la viabilità, la forestazione, la geotermia, la valorizzazione turistica e culturale, solo per citarne alcuni, sono argomenti che saranno inseriti in un protocollo tra i Comuni e la Regione Toscana per l’attivazione di azioni concrete per la zona e valorizzare le risorse presenti”.

“Nella fase in cui la Regione Toscana sta predisponendo il Piano Regionale di Sviluppo, essere presenti con un protocollo, nato dal lavoro politico e istituzionale, che indica le priorità del territorio la consideriamo una grande opportunità concretizzata grazie alla determinazione locale, all’impegno dei Consiglieri regionali eletti nell’area e all’attenzione del Presidente Rossi” – infine il Pd conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità