QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 17°20° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 30 maggio 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 16:56

Un metro di neve e oltre sulla Vetta

Foto di: Amiata Neve.it

Finalmente tanta e abbondante è la neve scesa nella notte tra l’8 e il 9 marzo, sulla vetta sono stati toccati quasi i 120 centimetri

AMIATA — Grazie a tutta questa neve i paesi montani hanno potuto vedere filmate una nevicata con i fiocchi. La copertura nevosa va da 100 a 120 cm sulla Vetta e anche ai poli inferiori, mentre alle Macinaie, e alla Contessa ci sono 40 centimetri circa di neve solida e compatta.

Le temperature si mantengono sotto lo zero, assicurando così la tenuta della neve caduta.

Aperti tutti gli impianti: la Seggiovia Macinaie a servizio della pista Direttissima, della pista Panoramica e della pista Canalgrande Macinaie.

La Sciovia Jolly a servizio del Campo Scuola Macinaie. La Seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta e della pista Canalgrande Cantore. La Sciovia Crocicchio a servizio della pista Crocicchio. Inoltre, per gli amanti dello sci di fondo, c’è la disponibilità dell'anello di fondo del pian della Piscina (di 1 km facile ed adatto a tutti), aperto e battuto dai volontari dello Sci Club Amiata. 

Si attende, adesso, come probabile nel fine settimana, l'apertura della Sciovia Asso di Fiori da Venerdì, per Sabato e Domenica è possibile anche l'apertura dei Poli Marsiliana e Contessa, ma devono arrivare ancora conferme ufficiali dalle Società degli Impianti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Info Aziende

Attualità