Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 16:56

Un metro di neve e oltre sulla Vetta

Foto di: Amiata Neve.it

Finalmente tanta e abbondante è la neve scesa nella notte tra l’8 e il 9 marzo, sulla vetta sono stati toccati quasi i 120 centimetri



AMIATA — Grazie a tutta questa neve i paesi montani hanno potuto vedere filmate una nevicata con i fiocchi. La copertura nevosa va da 100 a 120 cm sulla Vetta e anche ai poli inferiori, mentre alle Macinaie, e alla Contessa ci sono 40 centimetri circa di neve solida e compatta.

Le temperature si mantengono sotto lo zero, assicurando così la tenuta della neve caduta.

Aperti tutti gli impianti: la Seggiovia Macinaie a servizio della pista Direttissima, della pista Panoramica e della pista Canalgrande Macinaie.

La Sciovia Jolly a servizio del Campo Scuola Macinaie. La Seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta e della pista Canalgrande Cantore. La Sciovia Crocicchio a servizio della pista Crocicchio. Inoltre, per gli amanti dello sci di fondo, c’è la disponibilità dell'anello di fondo del pian della Piscina (di 1 km facile ed adatto a tutti), aperto e battuto dai volontari dello Sci Club Amiata. 

Si attende, adesso, come probabile nel fine settimana, l'apertura della Sciovia Asso di Fiori da Venerdì, per Sabato e Domenica è possibile anche l'apertura dei Poli Marsiliana e Contessa, ma devono arrivare ancora conferme ufficiali dalle Società degli Impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità