Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 17:20

Altri cinque Comuni nel Patto Sicurezza

Si tratta di Arcidosso, Castel del Piano, Civitella Paganico, Roccastrada e Scarlino, la firma per la loro adesione è in programma mercoledì 5 ottobre



ARCIDOSSO — Il Patto per la Sicurezza, attivo già dal 2015, vede già la partecipazione insieme alla prefettura alla Provincia e alla Regione, dei Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano, Monte Argentario e Orbetello.

Il Patto rappresenta uno strumento per perseguire aggiornati modelli di governo della sicurezza pubblica e della sicurezza urbana, anche mediante la previsione di iniziative volte a favorire la vivibilità del territorio e la qualità della vita.

Le finalità del Patto vengono perseguite attraverso l’attività di tre Tavoli Tecnici preposti alla realizzazione di progetti, nelle aree tematiche individuate: controllo del territorio – sicurezza stradale – videosorveglianza; prevenzione sociale – educazione alla legalità – aree di degrado; prevenzione antimafia– lavoro irregolare e sicurezza sul lavoro, che saranno valutati dalla Cabina di Regia, organo di governo del Patto.

I Comuni sottoscrittori si impegnano a conferire risorse per finanziarie, di specifici progetti per la realizzazione di interventi per la sicurezza urbana. La Prefettura di Grosseto rinnova l’ impegno a fornire periodicamente i dati statistici sulla criminalità nei singoli territori comunali e a collaborare ad iniziative pubbliche degli Enti territoriali sul tema della sicurezza.

Saranno inoltre pianificati, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche sulla base di informazioni fornite dagli enti territoriali, mirati servizi di prevenzione, controllo e contrasto dei fenomeni illegali, unitamente a valutazioni congiunte su specifiche situazioni problematiche relative alla sicurezza urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità