Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 26 luglio 2017 ore 16:52

Cristicchi torna al Monte Labbro

5, 6 e 7 agosto Simone Cristicchi torna al Monte Labbro con lo spettacolo su David Lazzaretti "il Cristo dell'Amiata"



ARCIDOSSO — Il 5,6,7 agosto il Monte Labbro sarà il palcoscenico del nuovo spettacolo teatrale di Simone Cristicchi dedicato alla storia di David Lazzaretti, il “Cristo dell’Amiata” che nacque ad Arcidosso nel 1834.

Dopo un tour di successo in giro per l’Italia - si apprende dalla scheda - il cantautore e attore porta il suo spettacolo sul Monte Labbro, la riserva naturale dove sorgono i resti dell'eremo, della torre e della cappella di David Lazzaretti e che fu il centro della comunità religiosa a base solidaristica da lui fondata.

Lo spettacolo dal titolo “Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e misteri di David Lazzaretti” è interpretato da Cristicchi, con la partecipazione straordinaria del Coro Magnificat, diretto dal maestro Massimo Grechi. Il testo teatrale è scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli.

Ogni sera lo spettacolo inizierà alle ore 21,30. Il costo del biglietto è di 25 euro, comprensivo del servizio navetta. Per info e prevendite: Pro loco Arcidosso: 0564-968084 / 388-8656971 oppure locoarcidosso@yahoo.it.

Per arrivare al Monte Labbro che si trova all’interno del Parco faunistico del Monte Amiata, il comune di Arcidosso ha predisposto un servizio navetta andata/ritorno gestito da Tiemme. 

Per raggiungere il luogo dello spettacolo si potrà usare solo il servizio navetta oppure andare a piedi. La navetta partirà ogni mezz’ora dalle ore 17.00 fino alle ore 20.30, termine ultimo per salire con il trasporto. Il punto di partenza della navetta è il parcheggio del Park Hotel Antico Colle Toscano in località Aiole (Arcidosso). 

A ogni biglietto venduto sarà assegnato un preciso orario della navetta: ad esempio, i primi 63 spettatori saliranno con la navetta delle ore 17, quelli dal 64 a 126 con quella delle 17,30 e così via. Al ritorno due navette riporteranno tutti al punto di partenza.

Gli organizzatori si raccomandano di rispettare l’orario della navetta indicato nel biglietto per facilitare l’accesso al Parco, rispettando tutte le norme di sicurezza vigenti. 

Si consiglia di vestirsi con un abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica o trekking, e munirsi di torcia.

L’associazione “Monte Labro” allestirà anche un punto di ristoro, dove gli spettatori potranno rifocillarsi nell’attesa dello spettacolo.

L’evento è organizzato dal Comune di Arcidosso, Pro loco di Arcidosso, associazione “Monte Labro” e il festival “Narrastorie”, con il patrocinio di Provincia di Grosseto, Regione Toscana e con il contributo di Enel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno