Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 10 agosto 2017 ore 12:03

In mille per ascoltare il Secondo figlio di Dio

Mille presenze, nella riserva naturale del Monte Labbro, per assistere allo spettacolo di Simone Cristicchi. I ringraziamenti del Comune



ARCIDOSSO — Si è conclusa la tre giorni di repliche dello spettacolo di Simone Cristicchi “Il secondo figlio di Dio”, nella riserva naturale del Monte Labbro ad Arcidosso.

Grande soddisfazione - spiegano dal comune di Arcidosso - da parte nostra e di tutti coloro che hanno lavorato all’organizzazione delle tre serate, per le oltre mille presenze di pubblico, e per l’ottima riuscita dell’evento. E ci corre l’obbligo di fare alcuni ringraziamenti.

In primo luogo al grandissimo Simone Cristicchi che ha offerto tre performance eccezionali e intense.

È stata generata tanta bellezza, uno spettacolo nel suggestivo spettacolo della natura. Quindi, un altrettanto sentito ringraziamento - prosegue la nota del Comune - va a tutti coloro che hanno lavorato per consentire che questo evento, davvero unico, si celebrasse proprio sul Monte Labbro, che ha ci ha regalato forti emozioni con i suoi tramonti, le sue lune piene, il soffiare del vento. 

Grazie quindi a Michele Periccioli, Andrea Benedettelli, Paolo Bianchini, Lido Sani, Marco Bianchini, Massimo Bargagli, Raffaele Capano, Moreno Contemori, Danilo Bonelli che hanno lavorato incessantemente sotto un sole cocente in questa estate caldissima, in uno spazio difficile e impervio, i giorni precedenti allo spettacolo. Sono i nostri operai comunali che, coordinati da Nico Franceschelli, ci hanno dato la consapevolezza che anche in un comune piccolo come il nostro si possono fare grandi cose e che non tutto è da buttare via nella pubblica amministrazione. Un altro grande lavoro è stato realizzato dal tecnico elettricista Alessandro Pastorelli.

Un ringraziamento particolare va inoltre alle ragazze della Pro Loco di Arcidosso per l’impegno e la professionalità che hanno dimostrato nel gestire l’accoglienza e la logistica.

Infine un ringraziamento all’Associazione Monte Labro per la presenza dei suoi volontari, che hanno consentito l’accesso dei disabili all’area dello spettacolo e che hanno allestito un utile punto ristoro.

Molte le forze impiegate per la sicurezza: oltre 50 persone tra Carabinieri, Polizia Municipale, Vab Amiata per la gestione del traffico e per il controllo antincendio e la Misericordia di Arcidosso che ha garantito la sicurezza sanitaria con i suoi volontari e la presenza di un medico.

Eccellente lavoro è stato svolto dagli autisti della Tiemme con un puntuale servizio navetta.

Grazie alla collaborazione di tutti è possibile fare grandi cose e il nostro territorio può trasformarsi in uno straordinario palcoscenico di bellezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura