Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli giovedì 27 luglio 2017 ore 11:08

Da New York il live di Matt Herskowitz

Domani inizia la sessione dedicata al jazz col maestro Matt Herskowitz, nel concerto che spazierà “Da Gottschalk to Gershwin”



ARCIDOSSO — Torna Clazz ad Arcidosso, il festival internazionale di musica fra classica e jazz, per la seconda sessione dedicata al jazz. 

Si comincia il 28 luglio, al teatro degli Unanimi alle 21,30 con un appuntamento blasonato, quello col maestro Matt Herskowitz al pianoforte, nel concerto che spazierà “Da Gottschalk to Gershwin”, passando per le musiche di Louis Moreau Gottschalk, Frédéric Chopin, Scott Joplin, Fats Waller e George Gershwin. Herskowitz è un pianista e compositore originario di Albany, New York dove si è diplomato alla Juilliard School. 

ll suo lavoro - spiega la scheda - combina elementi di musica jazz, classica e mondiale e le sue composizioni e i suoi arrangiamenti sono stati eseguiti da numerose orchestre e solisti in tutto il Nord America. 

Nel 2011 ha pubblicato "Jerusalem Trilogy", che presenta composizioni originali e accordi che fondono jazz contemporanei e stili classici, combinati con una miscela di stili musicali e scanalature arabe e ebraiche. 

Una miscela di stili, insomma, come quella degli autori sulle cui musiche ha scelto di esibirsi: Louis Moreau Gottschalk (New Orleans , 8 maggio 1829 - Rio de Janeiro , 18 dicembre 1869), compositore e pianista americano e George Gershwin (Brooklyn, 26 settembre 1898 – Hollywood, 11 luglio 1937), la cui opera spazia dalla musica colta al jazz ed è considerato l'iniziatore del musical statunitense e le cui composizioni sono state utilizzate in molti spettacoli teatrali di Broadway, in numerosi film e in televisione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno