Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 17:27

Meningite C per la ragazza ricoverata

La studentessa è ricoverata a Siena, è sottoposta a terapia antibiotica e non ha sviluppato la malattia: le sue condizioni sono buone



ARCIDOSSO — La ragazza era stata ricoverata per una malattia di tipo ematologico, e non ha fortunatamente sviluppato la meningite.I risultati del laboratorio di Siena parlano di una sepsi da meningococco C.

"Il precoce trattamento antibiotico – ha spiegato il professor Andrea De Luca, direttore Malattie Infettive Universitarie AOU Senese – ha evitato che la sepsi si trasformasse in meningite. La paziente è in buone condizioni cliniche ed è in fase di miglioramento”.

Come prevede la campagna vaccinale straordinaria della Regione contro il meningococco di tipo C, anche in provincia di Grosseto verrà offerta la vaccinazione gratuita a tutti i cittadini sino al compimento dei 45 anni, considerando, comunque, che già veniva offerta sino a questa fascia di età per chi lavora o studia nelle zone della Toscana in cui si sono verificati casi di meningite da meningococco di tipo C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno