Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 18:04

Dopo il museo orientale ecco via Tibet

A testimoniare il forte legame, fra la comunità Dzogchen e Arcidosso, dopo il museo orientale, arriva una strada intitolata al Tibet



ARCIDOSSO — Si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato 17 dicembre, la cerimonia di intitolazione della strada via Tibet, alla presenza del sindaco di Arcidosso (Grosseto) Jacopo Marini e del maestro Namkhai Norbu, presidente della comunità Dzogchen. A dimostrazione del legame, sempre più forte, tra la comunità amiatina e quella di Merigar, dove risiede il centro buddista del Monte Labro. 

La strada si trova parallela a via David Lazzaretti (altro simbolo del paese) ed è situata all'interno del Parco del tennis. Nel medesimo spazio è presente la Statua della Pace, inaugurata anni fa dallo stesso Norbu. L’intitolazione di via Tibet è avvenuta a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo museo di arte e cultura orientale di Arcidosso (abbreviato in Maco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità