Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura martedì 28 marzo 2017 ore 15:31

Continuano i corsi di MaremmAmiata, "il caffè"

"​Il caffè nella pasticceria e in cucina", è il titolo del nuovo corso di Made in MaremmAmiata; sabato 8 aprile a Grosseto



CASTEL DEL PIANO — La scuola di "Made in MaremmAmiata" continua il suo viaggio gastronomico nelle materie prime di eccellenza per preparare dolci e altri piatti di pasticceria e cucina facile.

Dopo il tutto esaurito dei primi tre appuntamenti, con cioccolata e farine, Maestra Luisella sabato 8 aprile, dalle 9 alle 13, condurrà gli allievi attraverso i profumi e gli aromi della bevanda preferita: il caffè.

A introdurci nel mondo della bevanda più amata dagli italiani - si apprende da un comunicato - sarà Giovanna Soldati della caffetteria Soldati di Corso Carducci a Grosseto. 

Giovanna, esperta e attenta imprenditrice, ci accompagnerà nella scelta dei migliori chicchi tostati svelando tutti i modi per scegliere e degustare. Maestra Luisella insegnerà ai corsisti quattro modi per realizzare dolci con l'aroma e i sapori del caffè. 

Gli allievi prepareranno le tagliatelle al caffè poi i muffin al cappuccino, il caffè in forchetta per chiudere con la coppa del nonno e il latte condensato fatto in casa. Insieme alle ricette “svelate” attendono i partecipanti tante sorprese, curiosità e indicazioni utili.

Tutte le preparazioni realizzate durante il corso saranno patrimonio degli allievi e un concreto ricordo da portare e degustare a casa.
Dopo il caffè, il programma prevede per sabato 22 aprile, dalle 9 alle 13, l'olio, con le sue molteplici utilizzazioni.

I corsi di Made in MaremmaAmiata sono a numero chiuso (non più di 12 partecipanti), e sono organizzati dall'agenzia di comunicazione e casa editrice Arca, che ha pubblicato anche il libro "Made in Maremma Amiata" la guida libera ai prodotti di qualità del territorio.
Per iscriversi è possibile telefonare allo 0564 077031, al 328 7631017, o inviare una mail a arcascuola@arcafactory.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno