Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:39

Geotermia, novità per l’impianto a Montenero

La regione eseguirà degli approfondimenti prima di rilasciare il proprio parere al Ministero sull'impianto pilota geotermico a Montenero



CASTEL DEL PIANO — Questo è quanto stato deciso dalla giunta regionale su richiesta del presidente Enrico Rossi che ha incaricato l'assessore all'ambiente Federica Fratoni e le proprie strutture di procedere a verifiche con l'impresa titolare del progetto.

Gli approfondimenti dovranno riguardare innanzitutto l'impatto paesaggistico che potrebbe avere l'impianto (di potenza di 5 MW). Al di là dei pareri tecnici già espressi, è necessaria una valutazione che tenga conto non solo delle matrici ambientali, ma più in generale del contesto e delle vocazioni del territorio.

Sempre secondo questa logica, sarà da fare una verifica sui benefici che l'impianto potrebbe portare a quel territorio sia direttamente che indirettamente attraverso, ad esempio, la realizzazione di un teleriscaldamento a vantaggio degli abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura