Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:04

La Lega nord contro l'ipotesi della fusione

​Il partito della Lega nord si dice contraria a ogni ipotesi di fusione, tra Castell'Azzara e Santa Fiora, nel Grossetano



CASTELL'AZZARA — La Lega nord si dice contraria allipotesi della fusione tra i Comuni di Castell'Azzara e Santa Fiora, in provincia di Grosseto; lo fa sapere tramite il Consigliere regionale Marco Casucci. 

“Da sempre - afferma il Consigliere della Lega - sono fermamente convinto che le tanto gettonate fusioni dei Comuni, come quella ipotizzata per Santa Fiora e Castell’Azzara, nell’Amiata, non siano assolutamente la classica panacea a tutti i mali. Concetto che ho più volte espresso durante incontri pubblici e istituzionali, poiché l’argomento non deve essere sottovalutato e, viceversa, vagliato sotto vari aspetti.

La Lega Nord e il sottoscritto - sottolinea Casucci - pretendono che vengano ascoltati i cittadini, dato che siamo fermamente contrari ad annessioni che lederebbero fortemente la democrazia. Bisogna coltivare l’interesse dei territori e non le brame di potere dei politici. La tematica deve essere affrontata con cognizione di causa, studiando attentamente i pro e i contro dell’operazione. I residenti devono essere consapevoli che è un matrimonio da cui non si può divorziare, poiché la normativa vigente non consente, una volta avvenuta la fusione, di poter ritornare alla situazione originaria. 

Per questo -conclude Casucci - è fondamentale che i cittadini siano perfettamente informati sull’argomento”. (Nella foto: il municipio di Castell'Azzara, in provincia di Grosseto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità