Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 21 settembre 2017 ore 17:28

Campiglia piange la scomparsa di Massimo Venturi

Ha suscitato profondo cordoglio, nei molti che lo avevano conosciuto, la scomparsa di Massimo Venturi, avvenuta a Siena dopo un'operazione



CASTIGLIONE D'ORCIA — Ha suscitato profondo cordoglio nei moltissimi che lo avevano conosciuto e stimato, la scomparsa di Massimo Venturi, avvenuta all’età di 69 anni a Siena, dopo un intervento chirurgico. 

Bancario di lungo corso, aveva prestato servizio fra le altre nelle filiali del Monte dei Paschi di Siena di Arcidosso e Castel del Piano nel versante dell’Amiata grossetano e, infine, a Pienza

Era stato consigliere di opposizione del Comune di Castiglione d’Orcia per la Democrazia Cristiana negli anni “80-“90 (con l’amico Graziano Battisti capogruppo); al suo arrivo in paese don Antonio Bartalucci lo coinvolse nella gestione Parrocchia: fu componente del consiglio pastorale prima e poi rimase sempre in quello per gli affari economici, incarichi che ha svolto con attenzione, equilibrio e pacatezza, senza tirarsi indietro e non rinunciando a esprimersi con correttezza ma anche in modo autorevole quando lo riteneva necessario. 

Nel tempo libero aveva mantenuto la passione per la caccia, che praticava a livello sportivo nel vero senso del termine, più che altro per stare a contatto con la natura. 

Il suo matrimonio con Alessandra Franchetti si stava avviando con tranquillità verso i nove lustri e la sua vita scorreva tra gli affetti familiari, con attenzioni e premure rivolti alla moglie, verso la figlia Francesca e la nipote Giulia. 

I problemi di salute non lo avevano cambiato, anche se giustamente lo preoccupavano. E’ stato una persona ben voluta ed amata: la grande folla accorsa per salutarlo lo ha dimostrato, così come le commosse parole di ricordo amicale e di speranza cristiana pronunciate nell’omelia da don Antonio, che ha concelebrato il rito con don Aldo Lettieri, suo successore, fino al 2008, nella parrocchia campigliese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità