Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 10:45

Siccità, manca l'acqua al torrente Vivo

Complici anche le scarsissime precipitazioni meteoriche di questi giorni, l’acqua dell’alveo del torrente Vivo è quasi nulla



CASTIGLIONE D'ORCIA — C’è forte preoccupazione tra la popolazione per le condizioni attuali del torrente Vivo perché, complici anche le scarsissime precipitazioni meteoriche, l’acqua che scorre nell’alveo del torrente è quasi nulla e questo comporta problemi per l’equilibrio ambientale e la fauna ittica. 

Di questo allarme si è fatto portavoce il consigliere comunale Fabio Rossi, presidente della commissione consiliare per le risorse idriche, che ha segnalato la cosa ai vertici di “Acquedotto del Fiora SpA”, chiedendo interventi volti a verificare l’entità dei flussi d’acqua destinati al torrente e la loro rispondenza a quanto previsto dalle norme che regolano questa materia. 

Il consigliere Rossi chiede che siano trasmessi periodicamente al Comune i dati relativi all’acqua destinata ad alimentare il torrente (in uscita dalle sorgenti, captate da oltre 80 anni) e conclude ricordando che non può l’ambiente pagare prezzi troppo alti per un periodo di siccità, per quanto accentuata e perdurante essa possa essere.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità