Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 31 maggio 2017 ore 19:49

Viaggio ideale, con Mario Luzi e Simone Martini

In Val d’Orcia in programma un viaggio ideale con Simone Martini e Mario Luzi, patrocinato dal centro studi "la Barca" di Pianza



CASTIGLIONE D'ORCIA — “Il Vecchietta”, Circolo culturale di Castiglione d’Orcia intitolato al noto artista quattrocentesco, propone - il 2 giugno alle 18 nella chiesa romanica di Santa Maria Maddalena (conosciuta in paese come “Sante Marie”) - un’ideale “libro di viaggio nella terra di Val d’Orcia”. 

Simone Martini e Mario Luzi ne saranno i protagonisti: esponente tra i maggiori del periodo aureo per la pittura senese, il primo, poeta fiorentino del secolo scorso, il secondo, ma con affinità in terra senese e, specialmente, valdorciana. 

Non a caso il centro studi “La Barca” di Pienza, ha dato il suo patrocinio a questa iniziativa, nella quale si fonderanno le letture di testi luziani, scelti e presentati da Michela Landi, docente di letteratura moderna e lingue presso l’Ateneo fiorentino, i disegni realizzati dall’architetto e pittore romano Giancarlo Micheli, le note brillanti del giovane violino di Emanuele Brilli, una certezza più che una promessa della prestigiosa Scuola Musicale Fiesolana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno