QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 19° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 01 maggio 2017

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 18:05

Celebrazioni del 25 Aprile

A Cinigiano le celebrazioni del 72° anniversario della liberazione, nel piazzale Capitano Bruchi con il saluto del sindaco

CINIGIANO — Martedì 25 aprile, a Cinigiano (Grosseto), le celebrazioni del 72° anniversario della liberazione, si terranno nel piazzale Capitano Bruchi con il saluto del sindaco in programma alle ore 10. 

Seguirà alle 10.30 la deposizione degli omaggi floreali ai monumenti ai caduti e al monumento della pace. Alle 11 la Santa Messa in ricordo dei caduti. Alla cerimonia interverrà il corpo filarmonico Francisci di Cinigiano.

Per gli studenti, mercoledì 26 aprile, alle 10.30, nei locali della scuola media, si terrà la proiezione del filmato dell’Isgrec “Fu la loro scelta” e la presentazione del libro “Bandito” con la partecipazione della professoressa Silvana Totti e di Aroldo Colombini.

“La Liberazione dal nazi fascismo è stato un atto fondativo e come tale ogni anno porta, in questa sua origine, una forza di attualità, di presente – afferma il sindaco di Cinigiano Romina Sani - La pace non si difende conservando, ma rendendola viva, dando risposte a una realtà che muta. La pace non è isolamento, è capacità di confronto, è complessità. C’è chi propone risposte apparentemente semplici ai problemi. Spesso questa apparente semplicità significa razzismo, intolleranza, rabbia, violenza, separazione. Ma la bellezza dell’umanità è proprio nell’essere complessi, ricchi di colori e di idee”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità