Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 16 marzo 2017 ore 09:45

"La mozione di sfiducia è irricevibile"

​Cinigiano, il sindaco contro la mozione di sfiducia presentata dalla minoranza: "È irricevibile, mancano i presupposti formali"



CINIGIANO — La mozione di sfiducia a firma dei consiglieri di minoranza Giovanni Barbagli, Alice Bianchini e Serena Tucci, presentata al Comune di Cinigiano, ed esaminata dal Segretario generale, è irricevibile per mancanza dei presupposti formali - E' quanto scrive il sindaco di Cinigiano (Grosseto) Romina Sani. Che aggiunge -: Non potrà quindi essere portata in Consiglio comunale, perché non supportata dal numero minimo di firme previsto dal Regolamento sul funzionamento del Consiglio.

La Minoranza non ha fatto bene i conti secondo l’articolo 48, comma 5 del Regolamento, citato dagli stessi consiglieri di minoranza, occorrono 4 firme, ovvero i 2/5 dei consiglieri escluso il sindaco. Tre non sono sufficienti.

Credo che sia davvero controproducente per tutti – prosegue Sani – portare avanti, con questi metodi spiccioli, un serio percorso di preparazione dei cittadini e del territorio alla fusione, nel pieno rispetto delle norme che regolano la materia. Non intendiamo piegare gli interessi del territorio ad assurde prese di posizione personalistiche, ma costruiamo proposte concrete di sviluppo e tuteliamo i cittadini dalla continua attività di disinformazione praticata dalla Minoranza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno