Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli giovedì 27 luglio 2017 ore 15:27

Nuovo concerto per i Leggera Electric Folk Band

Prosegue il Festival delle associazioni di Cinigiano, con la sesta edizione di Band’in festa. Tre serate di spettacolo e divertimento



CINIGIANO — Prosegue il Festival delle associazioni di Cinigiano con la sesta edizione di Band’in festa, tre serate di spettacolo e divertimento da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Cinigiano, che hanno come protagonista la musica popolare.

Il primo concerto da non perdere è venerdì 28 luglio, alle 21,30, in piazza Capitano Bruchi, con lo spettacolo del gruppo Leggera Electric Folk band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare raccogliendo consensi in tutta Italia. 

Il gruppo propone una rivisitazione di vecchi canti popolari toscani in versione rock, incantando gli spettatori con il fascino intramontabile di pezzi lasciati nella memoria delle osterie di tanti anni fa. Preziosa la collaborazione della band con Riccardo Corso, produttore artistico e noto chitarrista nel panorama musicale italiano. 

Nel loro disco “Gente Allegra iddio l’aiuta” è presente anche un commovente monologo del noto cantautore romano Simone Cristicchi. Ingresso libero.

Band’in festa è organizzato dal Corpo bandistico Francisci con la collaborazione della pro loco di Cinigiano e il patrocinio del Comune. 

La rassegna prosegue sabato 29 luglio, alle ore 20, al campino, dove si terrà la tradizionale cena organizzata dal Corpo bandistico Francisci dal titolo “A cena con la banda”. Il menù prevede un antipasto, lasagne e carne alla brace con contorno, infine il dolce. 

Il costo della cena è 18 euro. Info e prenotazioni pro loco Cinigiano 0564-994187 oppure Francesco 340-0553577. A seguire ballo liscio con l’orchestra Giorgio Franceschi.

Finale in bellezza per Band’in festa domenica 30 luglio, alle 21,30, in piazza Capitano Bruchi con il gran concerto delle bande. Il corpo bandistico Francisci suonerà insieme alle rappresentanze delle bande di Rapolano Terme, San Quirico d’Orcia e Castellina in Chianti. In tutto sul palco suoneranno in contemporanea ben 60 musicisti diretti dal maestro Marco Piattelli. Ingresso libero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura