Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 15:59

Nuovo totem per i servizi sanitari

Al centro rurale sociale a Sasso d’Ombrone, via Trieste, arriva un nuovo totem per gestire i servizi sanitari in totale autonomia e risparmiare tempo



CINIGIANO — Il totem offre una vasta gamma di informazioni sul servizio socio-sanitario regionale, inoltre, utilizzando la carta sanitaria elettronica e il relativo pin, è possibile effettuare anche una serie di altre azioni, come prenotare e ritirare gli esami.

Il totem è semplice e gratuito e per qualsiasi informazione saranno a disposizione i giovani del servizio civile “Ecco Fatto” che si occupano della gestione del totem. Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì, dalle 10 alle 12 e 30 e venerdì dalle 9 alle 12.

“Il Comune di Cinigiano – spiega il sindaco Romina Sani – ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa del progetto regionale ‘La bottega della salute’, promosso dalla Regione, in collaborazione con Anci Toscana e Uncem. Riteniamo, infatti, che il totem sia uno strumento valido per semplificare e sburocratizzare l’accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari. Questo consente di migliorare la qualità della vita delle persone che già affrontano un particolare disagio, legato alla malattia, come gli anziani e i disabili. E di conseguenza migliorare la qualità della vita di chi si prende cura di loro. In primis i familiari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno