QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 23°34° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 01 luglio 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:00

Scuola d’infanzia rimessa a nuovo

I bambini della scuola dell’infanzia sono rientrati in classe e hanno trovato locali completamente rinnovati, nuove pareti e nuova pavimentazione

CINIGIANO — Non solo sono arrivati anche gli arredi nelle materne del capoluogo, di Monticello Amiata, e di Sasso d’Ombrone.

Il Comune ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria restituendo un ambiente nuovo e soprattutto più accogliente e allegro.

“Siamo felici di aprire così la seconda parte dell’anno scolastico – commenta il sindaco Romina Sani – ma questa non è l’unica importante novità: sono, infatti, arrivati anche i nuovi arredi della ‘scuola senza zaino’ nelle materne del capoluogo, di Monticello Amiata e di Sasso d’Ombrone, grazie al contributo della Fondazione Bertarelli. Tappeti, tavoli e l’angolo agorà: nella scuola senza zaino gli ambienti sono organizzati per accogliere una didattica innovativa. Al posto delle file di banchi di fronte ad una cattedra, troviamo spazi pensati per lavorare in gruppo. Un percorso che il Comune ha attivato in via sperimentale, finalizzato a rendere più efficace l’apprendimento, responsabilizzare gli studenti e costruire la comunità partendo dalla scuola”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità