Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 15:44

19 milioni per il comparto vitivinicolo toscano

​Contributi per il reimpianto dei vigneti, novità per la presentazione delle domande. Scadenze 30 giugno e 17 luglio



MONTALCINO — In arrivo un appuntamento importante per molti viticoltori toscani che vogliono rinnovare i propri vigneti. Scade domani, 30 giugno, il termine per la presentazione delle domande per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti. 

Ma, nell'imminenza di questa scadenza - informa un comunicato della Regione - si apre una chance per gli agricoltori che sono interessati a presentare la domanda, ma hanno bisogno di qualche giorno in più per completare la pratica.

Per rispettare la scadenza del 30 giugno sarà infatti sufficiente compilare entro quella data il modulo cartaceo appositamente predisposto da Artea, presso qualunque Caa (Centro di assistenza agricoltura) e poi completare tutta la domanda nel sistema informatico sempre di Artea, entro il 17 luglio.

La presentazione del modulo, con un procedimento molto snello, consentirà dunque a tutti gli interessati di avere un paio di settimane in più per poter definire tutti gli estremi della domanda.

La partita del rinnovo e reimpianto è molto importante per tutto il comparto vitivinicolo toscano: ci sono a disposizione sostegni per 19 milioni di euro destinati agli agricoltori interessati a realizzare non solo azioni di reimpianto dei loro vigneti, ma anche a effettuare azioni di miglioramento del vigneto stesso, attraverso modifiche del profilo del terreno, la messa in opera di terrazzamenti, il sovrainnesto, l'allestimento o il miglioramento dell'impianto di irrigazione a servizio del vigneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità