Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 23 febbraio 2017 ore 12:37

E a teatro Arriva l'ispettore

Prosegue il torneo amatoriale di Abbadia, Acquapendente e Orvieto. Al Cinema teatro Amiata va in scena lo spettacolo "Arriva l'ispettore"



ABBADIA SAN SALVATORE — Sarà il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore a ospitare il prossimo appuntamento del Torneo di Teatro Amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia.

In programma, venerdì 24 febbraio alle 21, il terzo dei dieci spettacoli in
gara: Arriva l'ispettore, portato in scena dall’Unitre dell’Alto Orvietano.

Liberamente tratto da “L’ispettore generale” di Nikolaj Vasil’evič Gogol’, lo spettacolo è diretto da Felizitas Scheich. La storia - si apprende dalla scheda - si svolge in una piccola cittadina persa nell'enorme distesa della Russia, improvvisamente risvegliata dalla sua quotidianità di normale e disonesta prevaricazione, dalla notizia dell'arrivo, da Pietroburgo, di un ispettore generale mandato lì per controllare l’operato dei notabili del posto. Tutti sono in fermento e impauriti. Figurarsi quando si diffonde la notizia che l'ispettore generale, in incognito, sarebbe già arrivato in città. In realtà è un giovinastro squattrinato che capisce subito i benefici che può trarre dalla situazione. Una commedia degli equivoci che avvince e diverte lo spettatore fino all’ultimo minuto.

Dei dieci spettacoli in gara per il torneo, cinque sono rappresentati al Teatro Boni di Acquapendente e gli altri cinquie al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, tra febbraio e maggio. Gli spettacoli sono valutati attraverso il giudizio del pubblico e di una giuria di esperti nominata dai teatri coinvolti. Le due compagnie finaliste presenteranno i loro spettacoli al Teatro Mancinelli durante la prossima Stagione Teatrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità