Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 28 novembre 2017 ore 15:58

Floramiata, Inps al lavoro per i tfr

Nuovo incontro a Firenze fra la Regione, il sindaco di Abbadia San Salvatore e i sindacati. Procedure Inps avviate, piano ingretato per l'occupazione



FIRENZE — Nuovo incontro in Regione tra l'assessore al lavoro Cristina Grieco, il consigliere per le politiche del lavoro Gianfranco Simoncini, il sindaco di Abbadia San Salvatore e le organizzazioni sindacali sulla questione di Floramiata.

L'assessore Grieco ha esposto gli esiti dell'incontro avuto l'8 novembre scorso con il direttore regionale dell'Inps Marco Ghersevich. Il lavoro avviato dalle sedi Inps toscane per istruire i pagamenti  sta andando avanti e attualmente l'ente sta esaminando le domande sulle varie spettanze maturate dai lavoratori, fra cui il Tfr. Eventuali segnalazioni su problemi nelle procedure, saranno subito inoltrate dalla Regione all'Inps.

L'assessore regionale ha ricordato l'impegno per arrivare a breve a definire, con un percorso condiviso con gli enti locali, il "Progetto Amiata" oggetto del protocollo siglato a fine ottobre con i 13 Comuni per il rilancio del territorio amiatino.

Sul versante della tutela del reddito, infine, sono state sottolineate le opportunità che verranno dal Piano integrato per l'occupazione che riserva il 70 per cento delle risorse per le aree di crisi, tra cui appunto l'Amiata, e prevede politiche attive per la ricollocazione.

"Per avviare il Piano ad oggi siamo in attesa solo della conclusione dei passaggi tecnici che dovrà completare l' Inps nazionale - ha dichiarato l'assessore Grieco - Ulteriori opportunità potranno inoltre venire dai tirocini formativi".

Il tavolo regionale è riconvocato per gennaio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità