Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 07 luglio 2017 ore 10:47

"Grande partecipazione per il ritiro di Merigar"

C'è soddisfazione tra gli organizzatori sulle presenze registrate al centro buddista del Monte Labro, nel comune di Arcidosso



ARCIDOSSO — C'è soddisfazione tra gli organizzatori sulle presenze registrate al centro buddista di Arcidosso. Dal 30 giugno al 4 luglio si è svolto il ritiro della comunità di Merigar. 

Nonostante l’assenza del maestro Norbu, che ha espresso il desiderio di portare avanti il ritiro come da programma, l’evento ha visto una grande affluenza di partecipanti. 

Alcuni numeri: 650 presenze registrate, tra vecchi e nuovi praticanti, e in webcast la presenza virtuale di 500 contatti al giorno, tutti uniti - spiegano gi organizzatori - dalla consapevolezza di essere una grande famiglia cresciuta in questi anni nell'Insegnamento del maestro. 

Ognuno ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio impegno in un’atmosfera di collaborazione e condivisione, in particolare: gli istruttori, Costantino Albini, Fabio Andrico, Igor Berkin, Adriano Clemente, Laura Evangelisti, Igor Legati, Prima Mai, Fabio Risolo, hanno tenuto sessioni teoriche e pratiche; i traduttori, Cristiana De Falco, Ilaria Faccioli, Alessandra Policreti, Christiane Rhein, Emmanuel Jouan, hanno ricoperto un ruolo fondamentale in una comunità multilingue come quella di Merigar.

I più giovani hanno seguito le attività a loro dedicate, trovando in Merigar un luogo dove fare esperienze educative insieme ai loro coetanei. I bambini hanno partecipato ad attività di gioco espressivo ed esplorazioni della natura, mentre i ragazzi hanno seguito un laboratorio multimediale, realizzando un breve video.

Tante le persone che hanno collaborato all’organizzazione offrendo il loro tempo e la loro capacità. 

Tutti i partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza unica e profonda, collaborando attivamente e in armonia grazie agli insegnamenti trasmessi da Maestro Chogyal Namkhai Norbu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità