Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 04 gennaio 2016 ore 17:24

Una task force contro la criminalità

I consiglieri regionali Vescovi e Casucci (Lega Nord) tornano sul problema sicurezza nel grossetano e chiedono l'intervento delle forze armate



GROSSETO — “A situazioni di eccezionale gravità, la risposta delle Istituzioni non può che essere di natura eccezionale”, questo il concetto espresso da Manuel Vescovi e Marco Casucci, consiglieri regionali della Lega Nord”.

Preso atto dell'aumento sul territorio grossetano dei fenomeni criminali, i due rappresentanti di Lega Nord chiedono l'impiego delle forze armate in ausilio alle forze dell'ordine, per poter attuare un più capillare controllo nella provincia.

“Tutto ciò - sottolineano gli esponenti leghisti - lungi dal portare ad una militarizzazione coatta del territorio grossetano, l'impiego dei militari si configura non solo in un maggiore presidio delle aree ritenute sensibili, ma soprattutto in un controllo capillare dell'intero territorio.

Proprio il 30 dicembre è stata presentata la mozione sull'impiego dei militari delle forze armate per garantire sicurezza ai grossetani da parte dei consiglieri Cerboni, Pacella, Agresti, Angelini, Colomba, Ulmi, Lolini e Rossi.

La rapina all’ufficio postale di Roccalbenga è l’apice del problema della sicurezza e della criminalità. “Ormai - affermano Manuel Vescovi e Marco Casucci - la criminalità è un male che sta attecchendo con estrema rapidità anche nei piccoli centri. Quello che è accaduto a Roccalbegna è un fatto molto grave che deve far riflettere su come un paio di delinquenti abbiano potuto facilmente seminare il terrore fra le persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità