Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Spettacoli giovedì 06 luglio 2017 ore 11:57

Incontri musicali in Terra di Siena

Un ciclo di sette concerti, che si svolgeranno in suggestivi luoghi a cavallo tra Val d’Orcia, Val di Chiana e le confinanti terre umbre



PIENZA — Torna puntuale, e siamo all’edizione numero 29, la manifestazione culturale “Incontri in Terra di Siena”, un ciclo di sette concerti che si svolgeranno in suggestivi luoghi a cavallo tra Val d’Orcia, Val di Chiana e le confinanti terre umbre, sotto la direzione artistica di Alessio Bax e con il patrocinio delle amministrazioni comunali delle località ospitanti. 

Apertura il 29 Luglio alle 20 al Casteluccio (nel comune di Pienza), con lo stesso Bax, Lucille Chunh e Antonio Lysy che proporranno all’ascolto musiche di Mozart, Piazzolla, Lutoslawski e Rachmaninov. 

La Pieve di Corsignano, alle porte di Pienza, ospiterà il 30 alle 20 l’Escher String Quartet con musiche di Mozart, Barber e Dvorak. 

Sempre con inizio alle 20 sarà la Chiesa del Triano, a Montefollonico, il 31 luglio a sentir riecheggiare le composizioni di Rachmaninov, Grieg, Glazunov e Cajkovskij eseguite ancora dal Quartetto Escher, insieme ad Alessio Bax, Henning Kraggerud, Lise Berthaud, Antonio Lysy e Paul Watkins. 

La prestigiosa cornice del Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve il 2 agosto alle 20 vedrà esibirsi Dan Tepfer, Radovan Vlatkovic e l’Escher String Quartet con musiche di Bach/Tepfer, Messiaen e Tepfer. Concerto di gala il 3 agosto alle 20 nella Chiesa di Sant’Andrea, a Castiglioncello del Trinoro: protagonista Brahms nella esecuzione di Joshua Bell, Alessio Bax e Radovan Vlatkovic. 

Gli ultimi due appuntamenti si terranno nel cortile di fattoria in località “La Foce” (comune di Pienza) il 4 agosto alle 21 musiche di Mozart, Kraggerud, Mendelssohn con un’ampia formazione che includerà Joshua Bell, Henning Kraggerud, Lise Berthaud, Antonio Lysy, Paul Watkins, Radovan Vlatkovic e l’Escher String Quartet; il 5 agosto alle 20 il duo composto da Sarah Connolly e Jiulius Drake, con musiche di Berlioz, Poulenc, Debussy, Britten e Bennet, chiuderà l’intensa settimana degli Incontri, conosciuti ed apprezzati per l’elevata qualità della proposta musicale e degli esecutori. 

Info 057863316 – www.itslafoce.org       


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità