Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 09:59

La Lega Nord al presidio Assotir

La Lega al presidio di Assotir sulla Cassia interrotta, la manifestazione si è svolta al distributore BP nei pressi del Ponte sul Paglia



PIANCASTAGNAIO — Il segretario provinciale Francesco Giusti, il Consigliere comunale di Sarteano, Marcello Piscitello, assieme a Riccardo Galligani, hanno accompagnato al presidio il Consigliere regionale Roberto Salvini, che ha presentato la mozione della Vice Presidente del gruppo Lega Nord in Consiglio regionale Elisa Montemagni.

"Ci sono o no evidenti responsabilità di sindaci PD (soprattutto del capofila di Abbadia), del prefetto, della provincia e della regione per non aver chiesto la decretazione di urgenza per calamità naturale?". A domandarselo gli esponenti della Lega, che hanno appoggiato le parole del Sindaco di Piancastagnaio: "Per far presto il ponte ci sarebbe voluto un commissario ad acta!".

"Il Sud della Toscana affonda – continua gli esponenti leghisti - e le colpe sono della politica e del PD. Questa zona è stata dimenticata dalle mappe della politica: crollo delle nascite, comunità abbandonate ed economia immobile, alle quali si somma l'assenza di risorse umane, imprenditoriali e finanziarie e nessuna strategia per la Val d'Orcia, l'Amiata e la Val di Chiana senese. È una vergogna che un terzo della Provincia sia dimenticato!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità