Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 12:04

Una camminata per dire "no" alla geotermia

I comitati antigeotermici organizzano una camminata "per dire 'no' a geotermia, biomasse e colture intensive e inquinanti"



PIANCASTAGNAIO — I comitati contro la geotermi organizzano, per domenica 7 maggio, "Passeggiando, conoscendo, ammirando, valorizzando": una passeggiata su una parte del meraviglioso territorio dell’Alfina.

Un’area ricca di natura - spiegano gli organizzatori - cultura, storia, alla scoperta delle bellezze panoramiche presenti su un’area che vogliamo mantenere preservata

Un’area accarezzata dall’aria buona, respirabile e piacevolmente rinfrescante durante le calde estati. Un’area ricca di acqua che rifornisce un ampio bacino di utenti. Una prima camminata per ribadire, da parte delle popolazioni locali e di chi, provenendo da fuori e ammirando questi luoghi unici, il "no" alle speculazioni su un territorio ancora incontaminato.

Un’area ricca di prodotti gastronomici, unici e di elevato sapore. Un’area che richiama turismo di qualità, di cultura, di relax. Una terra dalla calda ed accogliente ospitalità. Questo territorio richiede solo di essere valorizzato.

L’incontro dei partecipanti avverrà alle ore 9 presso la pineta di Castel Giorgio, che si trova sulla stessa strada su cui ha sede lo stadio Vince Lombardi, proseguendo oltre per un chilometro e mezzo.

Il percorso farà ammirare l’antico tratto della Strada Traiana, la Necropoli del Lauscello (le tombe etrusche) e si proseguirà per località il Fattoraccio per ritornare circa alle ore 13 presso la pineta di Castel Giorgio dove per chi vuole, portandosi il pranzo, si potrà condividere il piacere di mangiare in compagnia, tutti insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità