Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 17:13

Illuminazione led anche nel centro storico

Piancastagnaio, e relative frazioni, illuminate con la tecnologia led, grazie a un accordo con un'azienda umbra. Da oggi lavori in viale Gramsci



PIANCASTAGNAIO — Da alcuni giorni sono ripresi i lavori, pianificati dal Comune di Piancastagnaio (Siena), relativi al servizio di pubblica illuminazione che comprendono l’utilizzo della tecnologia led, la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria in tutto il territorio comunale, attraverso l’accordo di “project financing”, tra l’amministrazione e una società umbra del settore.

Dopo avere concluso il tipo di luci, dal fluorescente a led, in gran parte della parte nuova del capoluogo e delle aree artigianali limitrofe, oltre alle frazioni a ovest (tutta l’area dal Quaranta al Saragiolo), i lavori hanno iniziato a interessare il centro storico. Da oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori riguarderanno viale Gramsci, fino al campo sportivo. 

Questa parte dei lavori - come si apprende da un comunicato del Comune - lascerà inalterati i corpi illuminanti esistenti prevedendo solo la sostituzione delle lampadine con quelle a led; diversamente, ad esempio nella parte più alta del viale Gramsci, ci sarà la sostituzione anche dei vecchi lampioni.

Successivamente, gli interventi riguarderanno la zona industriale e artigianale di Casa del Corto con una implementazione dell’illuminazione di tutta l’area rispetto anche a quello inizialmente previsto. E’ previsto anche il tratto a sud del paese che va dalla Conad fino all’area della stazione di servizio, e un tratto nella zona di San Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno