QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°34° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 agosto 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 12:34

Nasce l’Amministrazione partecipata

Una partecipazione diretta e democratica alla “cosa pubblica”, un modo di coinvolgere i cittadini e coloro che vorranno far parte del progetto

PIANCASTAGNAIO — Iniziativa importante, quella ufficializzata dall’Amministrazione, che con la costituzione di gruppi di cittadini, coordinati dalla stessa Amministrazione, cercherà di realizzare idee e progetti di interesse collettivo.

Un progetto che servirà a far capire gli aspetti dell’attività amministrativa e le procedure necessarie per la realizzazione di un’idea di pubblico interesse e valore.

“Dal piano strutturale alle attività produttive, dal palazzo del marchese alla geotermia, dal disagio all’integrazione, dalla cultura alla cittadella sportiva o al turismo, le intelligenze e le intuizioni di tutti – specie se provenienti dai nostri giovani – determineranno certamente un risveglio ed un avanzamento qualitativo del nostro paese” – ha spiegato il sindaco Vagaggini.

“E’ ragionevole pensare che non tutto possa essere realizzato, ma quanto di meglio eventualmente prodotto da questo straordinario laboratorio collettivo rimarrebbe, in ogni caso, una dote preziosa per qualunque altra futura Amministrazione” – ha concluso.

Dunque un chiaro messaggio ed altrettanto impegno, confortato, in queste ultime settimane, dalla costituzione di diversi “gruppi di lavoro” che, attraverso un’attività basata sul volontariato ed una partecipazione libera da condizionamenti o prerogative politiche, hanno già iniziato i primi incontri delineando le prime linee guida dei relativi progetti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità