Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 19:10

Teleriscaldamento, incontro in Regione

Sindaco Luigi Vagaggini

Il sindaco Luigi Vagaggini, prosegue nel suo intento di voler realizzare il teleriscaldamento nel centro abitato di Piancastagnaio



PIANCASTAGNAIO — Il 16 maggio prossimo il sindaco Vagaggini sarà impegnato in un colloquio diretto con il Governatore Enrico Rossi e l’Assessore all’Ambiente Federica Frantoni.

L’incontro fa seguito ad un percorso iniziato nel mese di marzo, quando, dopo un incontro con il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche, il Comune aveva concordato con lo stesso consorzio, di elaborare il progetto per il teleriscaldamento per definirne consistenza, fattibilità tecnica e reperimento delle risorse finanziarie.

Nelle considerazioni di Vagaggini, anche quella che l’attuazione del progetto, dovrà vedere la collaborazione con ENEL Green Power, concessionaria della risorsa geotermica e titolare del know how necessario per la redazione del preliminare di fattibilità.

Per questo, Vagaggini, aveva sollecitato il supporto collaborativo di ENEL, nella persona dell’Ing. Massimo Montemaggi, ed un incontro tecnico tra gli Enti interessati: Co.Svi.G., ENEL Green Power, e lo stesso Comune di Piancastagnaio, con l’obiettivo di definire il programma di lavoro, il ruolo e gli impegni di ciascuno, informando anche il Governato Rossi e l’Assessore Fratoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità