Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 22 marzo 2017 ore 15:14

Nuova mozione sull'accoglienza degli immigrati

​Progetto Santa Fiora, la coalizione di maggioranza che governa il Comune di Santa Fiora, porta in Consiglio una mozione sull’accoglienza immigrati



SANTA FIORA — Progetto Santa Fiora (Grosseto) porterà nel prossimo Consiglio comunale, in programma venerdì 24 marzo, una mozione sull’accoglienza immigrati.

“Tenendo conto delle criticità emerse durante l’assemblea pubblica dello scorso 15 marzo a Marroneto e a sostegno della posizione assunta dal sindaco Balocchi – spiega in una nota, diffusa stamani, la coalizione Progetto Santa Fiora – come coalizione di maggioranza, abbiamo chiesto con una mozione al Consiglio comunale di impegnare il Comune a richiedere al Prefetto di Grosseto la sospensione delle procedure per l’attivazione di un centro CAS a Santa Fiora e di affrontare l’accoglienza immigrati partecipando al progetto Sprar, sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, elaborato da Ministero ed Anci. 

Entrare nel progetto Sprar consentirà, infatti, di avocare al Comune la gestione dei flussi di immigrati sia nelle fasi dell'accoglienza che nell'individuazione della struttura ritenuta maggiormente idonea, fruendo della clausola di salvaguardia che fissa in 10 il numero massimo di migranti che possono essere accolti a Santa Fiora

Nella mozione dichiariamo la nostra contrarietà rispetto all’accoglienza attualmente in essere che vede il solo impegno umanitario dell’Italia e il totale disinteresse della comunità internazionale, sia riguardo a quel che accade nei territori martirizzati dalla guerra sia riguardo all’emergenza umanitaria che ne consegue.

Progetto Santa Fiora su questa base invita tutto il Consiglio a essere compatto nel sostegno alla mozione contro ogni strumentalizzazione razzista e populista. Il bene comune è interesse di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità