Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 11:21

Mezzo secolo di Sagra del raviolo

Si avvia a tagliare il prestigioso traguardo di mezzo secolo la Sagra del raviolo a Contignano. Appuntamento fino al 15 agosto



RADICOFANI — Si avvia a tagliare il traguardo del mezzo secolo, eppure mantiene la sua freschezza, come l’ingrediente principe del piatto che le dà il nome, la “Sagra del Raviolo” di Contignano. 

Il programma della sagra è incentrato sul “vero raviolo fatto a mano” e sull’enogastronomia valdorciana, con alcune iniziative e serate musicali a corollario. 

Il servizio di ristoro aprirà tutte le sere alle 19,30, domenica 13 e martedì 15 anche a pranzo. 

Venerdì 11 agosto due intrattenimenti musicali serali: “Marco e Gisella Band” per una serata danzante ai giardini, il gruppo “Konòsenza-music live” in Piazza della Torre. 

Sabato 12 alle 16,30 nell’ambito del festival “I giorni di Ghino” convegno sul tema “La Francigena di ieri e di oggi…a piedi e in bicicletta”; alle 18,30 la “StraContignano”, corsa podistica amatoriale aperta a tutti ed organizzata dalla UISP di Chianciano Terme, in serata musica con l’orchestra spettacolo “Cafè Concerto”. 

Domenica 13 alle 17 spazio alla “Risbanda contadina” e serata danzante con l’Orchestra di Andrea Barbanera. 

Lunedì 14 ancora due generi musicali ad animare la serata: l’orchestra “Note di Notte” e “Acustico SpA Trio” con la sua music live. Giornata conclusiva il 15, con le note musicali serali della rinomata orchestra “Cottini”. 

E questo però anche il giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna Assunta in cielo, che a Contignano è titolare della parrocchia, retta ora dal dinamico don Stefano Cinelli, e che sarà onorata alle 16,30 con la s. Messa e la Processione per le vie del paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno