Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:22

Incontri con i cittadini sui rischi del territorio

"Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Il convegno di domani ad Abbadia farà tappa negli altri comuni del territorio



RADICOFANI — "Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Sono questi i temi principali del convegno organizzato per domani, sabato 18 febbraio, ad Abbadia San Salvatore (Siena). L'introduzione sarà a cura dell'assessore con delega alla Protezione Civile Francesco Bisconti.

Durante l'incontro saranno illustrati i rischi principali della nostra zona, e del Piano intercomunale di Protezione civile, con l'intervento di Daniele Rappuoli, del Centro intercomunale Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia.

Poi si parlerà del Piano Intercomunale nel Comune di Abbadia, per questo interverrà Andrea Sabatini. A seguire ci sarà una parte tecnica, a cura di Sandro Marcucci, dell'agenzia di servizi immobiliari Eco Casa.

Poi "Nuove tipologie costruttive" con Gian Paolo Ciuppani (Tecnico Rothoblass). "Diagnosi Sismica degli edifici" con Pietro Manini (Manini Engineering). "Riqualificazione sismica degli edifici" con Carlo Perinelli (G&P Intech SRL). Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi.

L'incontro si ripeterà, con le medesime tematiche, anche sabato 25 febbraio, ore 9, a Piancastagnaio, nel palazzo comunale; lo stesso giorno alle ore 15 a Castiglione d'Orcia, presso la pro-loco locale. Mentre sabato 18 marzo, ore 9, sarà la volta di Radicofani, nel teatro comunale, e lo stesso giorno alle 15 a San Quirico d'Orcia, al teatrino di palazzo chigi zondadari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità