Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 09:15

Resta alta l’attenzione su Floramiata

Enrico Rossi è intenzionato a seguire direttamente lo svolgersi della vicenda dato il ruolo fondamentale che Floramiata svolge sul territorio



PIANCASTAGNAIO — Gianfranco Simoncini si è messo in contatto col sindaco di Piancastagnaio Luigi Vagaggini, con le organizzazioni sindacali e, in particolare, con il curatore fallimentare dottor Sismondi con l'obiettivo di seguire passo passo il percorso per garantire la ripartenza dell'attività e le iniziative da intraprendere a sostegno del rilancio aziendale.

Simoncini ha preso atto del fatto positivo che sono rientrati al lavoro 52 dipendenti, dopo la decisione del tribunale con la nomina del curatore, di garantire l'esercizio provvisorio che dovrà portare a individuare possibili acquirenti per il rilancio di Floramiata; ci sono a questo punto diversi mesi di tempo per espletare le pratiche di gara e cercare di raggiungere l'obiettivo.

Dopo i colloqui con la Regione ha deciso di convocare due incontri per la prossima settimana, il primo di carattere istituzionale con le amministrazioni del territorio e il secondo allargato ai sindacati. Incontri nei quali si tratterà di verificare il percorso intrapreso per salvare Floramiata, ed insieme a ciò verificare gli strumenti di protezione sociale attivabili per i lavoratori che ad oggi non possono rientrare al lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità