Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 18 agosto 2017 ore 11:31

Musica barocca alla Pieve di San Simenone

Paesaggi musicali Toscani. ​Venerdì 18 agosto a Rocca d’Orcia (Si), alla Pieve di San Simeone, appuntamento con la musica barocca



SAN QUIRICO D'ORCIA — Nuovo appuntamento con Paesaggi Musicali Toscani, la rassegna di musica classica organizzata da Comune di San Quirico d'Orcia in collaborazione con l'associazione culturale "Musica Insieme" e in programma a San Quirico d’Orcia fino al 26 agosto. 

Venerdì 18 agosto (ore 18) nella Pieve di San Simeone a Rocca d’Orcia si esibirà l’Imaginarium Ensemble. Fondato e diretto da Enrico Onofri, riunisce un gruppo di musicisti che suonano i più importanti ensemble di musica classica. 

Nel 2006 hanno realizzato, con grande successo, il loro lavoro La voce nel violino, dedicato al repertorio barocco italiano del violino e nel 2010, un disco dedicato alle suonate di violino di Vivaldi, tra cui La Follia. Enrico Onofri al violino, Alessandro Palmeri al violoncello, Sione Vallerotonda all’arciliuto e Luca Guglielmi al clavicembalo eseguiranno un repertorio di musiche barocche dal 1570 al 1768.

Info e biglietti: 0577/899728


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità