Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:43

400 mila euro per migliorare la strada

​A Santa Fiora (Grosseto) al via dei lavori di miglioramento stradale per 400mila euro; interessate il capoluogo e le frazioni



SANTA FIORA — Nel comune di Santa Fiora parte la manutenzione straordinaria di 19 strade per un investimento complessivo di 400mila euro. I lavori sono stati consegnati lunedì 8 maggio e inizieranno nei prossimi giorni. 

Si tratta di alcune vie del capoluogo e delle frazioni, suddivise in 3 lotti. Il lotto 1 prevede interventi a Santa Fiora in via dei Castagni, via Chiassi di Borgo, via Fonte Mannarina; e nella frazione di Bagnore, in via della Buca, via dei Prati, sulla strada vicinale delle Antee e in via dei Forni.

Il lotto 2 riguarda la frazione di Bagnolo con interventi in via della Chiesa, via Piana, nello slargo di via della Buca, via Fonte Perino, via Fonte Perino 2; e la frazione di Marroneto, con interventi sulla strada vicinale dei Gretini, via Buca del Convento e via Giuseppe Di Vittorio.

Infine il lotto 3 che comprende lavori nella frazione di Selva su via del Parco, via del Serpentaio Poggiolino, via Case Bistoni e via Case Stefanetti.

Prevalentemente saranno interventi di miglioramento del manto stradale deteriorato e in alcuni casi anche di opere di corredo, come griglie e attraversamenti nuovi. 

Le procedure sono state avviate nel 2016 e si concludono adesso, con l’inizio dei lavori.

“Andiamo così a migliorare le condizioni di percorribilità e di sicurezza stradale di alcune importanti vie del capoluogo e delle frazioni - afferma il sindaco Federico Balocchi – perché riteniamo che la rete viaria sia importantissima per rendere un territorio sempre più vivibile. Tra l’altro, a questo primo significativo gruppo di strade, in tutto 19, che saranno interessate dalla manutenzione straordinaria, ne seguirà un’altra serie altrettanto importante che contiamo di poter appaltare entro fine anno. Il Comune di Santa Fiora, infatti, ha approvato un progetto di fattibilità che riguarda altri 3 lotti, per un investimento di ulteriori 290mila euro: illotto 1 interesserà via delle Fontane, via Amiata e via Matteotti a Santa Fiora; il lotto 2 via Lorentana a Marroneto e il lotto 3 via Corsica e via Case Mecari a Selva”.

“Sono tutti investimenti previsti dal piano triennale delle opere pubbliche – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Emiliano Lazzeroni – non interventi spot: il Comune di Santa Fiora, sta procedendo secondo una programmazione attenta e mirata delle opere, finalizzata a preservare, custodire e riqualificare il patrimonio pubblico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità